La situazione di salute di Papa Francesco continua ad allarmare i fedeli e il mondo intero. L’ultimo bollettino del Vaticano.
Al netto delle comunicazioni arrivate nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio 2025 sulle condizioni di salute di Papa Francesco, la situazione clinica del Pontefice resta critica ma “in lieve miglioramento”. A renderlo noto è l’ultimo bollettino arrivato nelle prime ore di martedì 25 febbraio 2025 da parte della stampa vaticana.

Papa Francesco, le condizioni del Pontefice
La salute di Papa Francesco continua ad essere al centro dell’attenzione del mondo intero. Il Pontefice si trova ricoverato al Gemelli a causa di una polmonite bilaterale e i medici stanno provando a curarla anche al netto delle problematiche legate all’asma che Bergoglio si porta avanti da tempo. Il bollettino medico di lunedì 24 febbraio 2025 aveva sottolineato qualche segnale incoraggiante: “Anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati”, avevano fatto sapere dalla stampa vaticana. “Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento“.
“Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione. Continua l’ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti. I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi”, erano state le parole in riferimento al Papa.
L’ultimo bollettino medico
Anche nel primo aggiornamento medico che arriva martedì 25 febbraio 2025, la situazione sembra essere sempre critica ma in una fase di “lieve miglioramento”. Nel bollettino odierno, infatti, si legge come il Papa abbia “riposato bene, tutta la notte“. Altro dettaglio importante riguarda eventuali spostamenti del Pontefice dopo alcune voci sulla vicenda. La stampa vaticana, infatti, ha voluto chiarire come non sia previsto alcuno spostamento del Papa dal Gemelli.